Contatto    Impressum   pagina internet in tedesco

 
 

Home

Benvenuti

Il segreto del successo

I nostri prodotti

 

 

Un terreno sano

Concimazione

Prodotti biologici
per la cura delle piante

Compostaggio

Nuovo impianto

Frutta e verdura

Cura del prato

Cura delle rose

Giardino
ornamentale

 

 

 
 

 

Il segreto del successo
per un
giardino sano

 

Vi piacerebbe avere un giardino bello in maniera naturale, nel quale sentirvi a vostro agio con tutta la famiglia? E nel quale api, farfalle, uccelli, ricci, coccinelle e tanti altri animali utili per l'ecosistema possano trovare la propria idillica dimora?
Allora utilizzate dei semplici "aiuti" naturali.

 

Il segreto del successo parte 1
  
"Solo su un terreno sano possono crescere piante sane".

Questa è la prima e più convincente formula di successo per un giardino rigoglioso. Rendete attivo e fertile il terreno con l'attivatore del suolo Oscorna. Avrete già creato i presupposti fondamentali per una crescita ricca e sana delle vostre piante. Infatti con la ricetta giusta per un terreno sano potrete fare moltissimo per il vostro giardino.

Il segreto del successo parte 2
  
"Nutrite il terreno solo con sostanze che i lombrichi possano digerire."

Una volta pronto il terreno, è importante nutrire le piante in maniera regolare e, soprattutto, sana. I fertilizzanti naturali Oscorna sono da decenni un prodotto di successo, essi sfruttano infatti il ciclo naturale e lo rafforzano.
 
Le numerose sostanze naturali costituiscono un nutrimento prezioso per il terreno. Le sostanze nutritive contenute nel prodotto vengono messe a disposizione delle piante in maniera continua, regolare e duratura grazie a milioni di microorganismi.

Il segreto del successo parte 3
  
"Prevenire è meglio che curare."

Ce ne accorgiamo ogni giorno. Chi fa regolarmente qualcosa per il proprio spirito e il proprio corpo vive in maniera più sana.
  
Per le piante funziona esattamente allo stesso modo. Quando hanno a disposizione l'habitat giusto, le piante crescono più sane e forti. Per esempio è importante sfruttare al meglio i vantaggi della coltura mista. Piantate nella stessa aiuola solo piante che si completano perfettamente a vicenda. Un avvicendamento regolare e una lavorazione naturale del suolo eviteranno che questo si indebolisca.

Anche le diverse fasi lunari possono essere sfruttate a vantaggio del proprio giardino. È risaputo che la luna ha influenza su tutta la vita sulla terra. Ci sono giorni in cui è particolarmente consigliabile svolgere attività quali zappare, seminare o raccogliere.